Il brand

YOGO FRANCHISING

Il brand

La storia

La yogurteria YOGO nasce a Bari nel 1998 ma la sua storia ha origini molto più lontane, tanto da poter associare l’introduzione dello yogurt nella stessa città.

Una delle prime produzioni di yogurt a Bari è databile negli anni successivi alla Guerra, quando,  una famiglia proprietaria di un’azienda agricola entra in contatto con un ufficiale britannico. Fu questi a trasmettere la cultura britannica dello yogurt, fino a insegnarne i vari passaggi che portano alla produzione dello yogurt secondo le ricette tradizionali. Fu così che in breve tempo, alla vendita del latte, si aggiunse la produzione e la vendita di yogurt per le famiglie. Col passare degli anni, e grazie al sempre maggiore incremento della vendita di yogurt, si arriva alla realizzazione di un’azienda produttrice di solo yogurt.

Si arriva così al 1998, quando la stessa famiglia decide di aprire un punto vendita YOGO nei pressi della stazione centrale di Bari.
La storia di YOGO, così come oggi si conosce invece, parte nel 2001, quando, la yogurteria e il relativo marchio vengono rilevati da Domenico Conforte che, in breve tempo, riesce a fare dello yogurt un prodotto di culto in tutta la città. Il successo di YOGO porta nel 2008 all’apertura del punto vendita di Corso Vittorio Emanuele a cui segue l’apertura di Poggiofranco nel 2011.
E’ questo il punto di partenza di un capitolo di storia ancora tutta da scrivere.

Lo sviluppo

Il primo fattore di successo è senza dubbio la qualità del prodotto che, in poco tempo, favorisce il passaparola e fa si che YOGO diventi sinonimo di yogurt in tutta la città. Basta poco tempo e YOGO, per la stessa città di Bari, oltre ad essere il punto in cui gustare un ottimo yogurt, diventa un punto di ritrovo per gente di tutte le età. Il posizionamento strategico nei pressi della stazione, poi, contribuisce da subito a diffondere la notorietà di YOGO anche nei paesi limitrofi.

Comincia così un progressivo processo di diffusione della notorietà del marchio, avviato dal pubblico dei consumatori in maniera assolutamente spontanea. Da qui alla realizzazione di una rete di yogurterie in franchising il passo è breve: nel 2012 si realizza il progetto che mira ad espandere la rete YOGO in tutto il territorio nazionale, offrendo, oltre alla possibilità di sviluppo economico, un format innovativo, fresco, vivace, capace di portare una ventata di freschezza in qualsiasi città d’Italia.

Con Yogo aprire una yogurteria in franchising è facilissimo, il nostro team è sempre a disposizione dell'affiliato nelle fasi pre e post apertura.

Il marchio Yogo Franchising mette assieme sinergicamente il know-how di professionisti specializzati nei diversi campi di applicazione. L'obiettivo é quello di migliorare continuamente i sistemi organizzativi dei punti vendita e garantire campagne promozionali nei vari periodi dell'anno, chiaramente non solo in fase di start-up.

Testimonianze dagli affiliati

  • "Yoyò è un prodotto alla moda, di qualità e dalle molteplici proprietà benefiche.
    Yoyò Franchising cura tutte le fasi tecniche e burocratiche pre/post apertura. 
    Consigliatissimo!"

    Antonio

    Yoyò Trani
  • "Perche' abbiamo scelto di aprire la yogurteria franchising Yoyò''?
    Semplice: lo yogurt è di alta qualità, chi ci segue sono persone simpatiche, disponibili, affidabili, ci sentiamo in famiglia con tutti loro!!!
    Per noi non è stato difficile pubblicizzarci, il prodotto parla da sé.
    Consiglio questo franchising a chi vuole intraprendere un'esperienza lavorativa che,
    con costanza e determinazione, sarà un successo!!"

    Paola e Micaela

    Yoyò Corato
  • "Con Yoyò puoi realizzare i tuoi sogni e diventare un imprenditore di successo. 
    Ti assistono in ogni aspetto prima dell'apertura e dopo non ti lasciano mai solo. 
    Il prodotto è di qualità e ti fanno una formazione impeccabile."

    Luana

    Yoyò Capurso
  • "Entrando nella rete YOYO' FRANCHISING si ha la possibilità di usufruire di metologie
     
    artigianali e commerciali di successo che costituiscono il Know-how dell’azienda;
     
    know-how consolidato negli anni grazie all’esperienza sul campo e alla consulenza
     
    di professionisti di ogni settore specifico."

    Domenico

    Yoyò Noci
  • "E' una bellissima attività.
    Un franchising dove non sei un numero ma un elemento di una grande famiglia.
    La soddisfazione più grande? Quando un bambino assaggia lo yogurt e ti sorride."
     

    Nicola

    Yoyò Barcellona Pozzo di Gotto
  • "Ho scelto Yoyo perché è un’opportunità.

    Sono stato cliente per tanti anni; era uno dei miei punti di ritrovo ed anche un dolce sollievo in quelle giornate no. Arrivato a 30 anni volevo dare una svolta alla mia vita e mi son detto perché non aprire una yogurteria? Ma non una qualsiasi...la migliore che io abbia mai assaggiato!!!

    Yoyo è diverso da tutte le altre yogurterie, ha quel qualcosa in più che ti stimola a fare il meglio per la tua famiglia e per i tuoi clienti!"

    Andrea

    Yoyò Martina Franca
© 2017 YOYO - Yogurterie in franchising , site by nocode